Recoaro Mille Bike Park è un’idea.

Prima di essere un luogo fisico è un’esigenza, è un amore, è una vita dedicata ad un sogno.
L’idea nasce dall’osservazione di un territorio, bellissimo, carico di fascino e di mistero : la Conca D’Oro di Recoaro Mille. Nasce dall’amore per la bicicletta, uno dei pochi mezzi inventati dall’uomo che possono farti scoprire per davvero un territorio. Nasce dal sogno di creare un punto di ritrovo, di partenza e di arrivo per chiunque voglia fare un’esperienza a contatto con la natura in uno scenario spettacolare.

I protagonisti.

Nicola, cicloturista con mille esperienze all’attivo, ha la capacità di osservare e vedere dentro un territorio, ha una visione e un sogno. Traccia 5 percorsi che saranno la base per portare a esplorare un territorio vicino ma lontano nei secoli. Dal percorso più semplice, adatto a tutti, al tour di tre giorni per i più preparati, lo scenario è spettacolare. Dal regno dell’acqua e dei grandi alberi, alla montagna dei grandi silenzi, ai borghi antichissimi, si va alla scoperta di uomini e animali, al rapporto antico che l’uomo ha con la montagna.
Paolo & Paolo, ciclisti di lungo corso e seri professionisti nei loro campi, si lasciano sedurre dall’idea di Nicola e decidono di passare all’azione.

La struttura.

Rifugio Valdagno è presente nella memoria di molti ma deve essere portato al presente.
I lavori di ristrutturazione mettono al centro del progetto gli ospiti. Molta più luce, finestroni di ampia superficie, materiali caldi e confortevoli. Legno, tanto legno per un “ritornare a casa” antico quanto l’uomo.
Sotto al piano ristorazione il locale dedicato al noleggio di E-MTB con relativa officina.
All’esterno spazi e strutture per i bambini e per tuta la famiglia.
Il progetto si concluderà con la ristrutturazione delle camere dotate di tutti i confort.

Al Rifugio Valdagno troverete bici MTB a pedalata assistita di ultima generazione, potrete chiedere il supporto di guide preparate. Troverete ristoro sia che siate camminatori, ciclisti o semplicemente che abbiate voglia di bere una birra rilassando gli occhi e lo spirito.
L’organizzazione è completa di Bike Shuttle per gli enduristi che vogliono sperimentare sempre nuove discese con le nostre Guide e di un quad 4×4 per azioni di pronto intervento.

Rifugio Valdagno un diamante incastonato nella Conca D’Oro.

Visita www.recoaromillebikepark.com